Undicesima passeggiata tra gli ulivi e le ginestre – Ringraziamento

Undicesima passeggiata tra gli ulivi e le ginestre

Un successo per le famiglie e per la sensibilizzazione alle tematiche dell’affido e dell’accoglienza.

Una tradizione che si rinnova da undici anni aggiungendo momenti di animazione e riflessione, mantenendo lo spirito di condivisione e stimoli verso l’accoglienza e l’affido familiare. L’evento, rientrato tra gli eventi nazionali sull’affido familiare , è stato arricchito da momenti di creatività e musica dedicati con Elio Berti e Luisa Vassallo,. Centinaia le persone intervenute, tanti i bambini che domenica 4 giugno hanno percorso i due tracciati sulle alture di Imperia nei dintorni di Montegrazie.

Particolare successo ha avuto il laboratorio di Pier Palù viaggiatore, libretto-racconto utilizzato da decenni nelle scuole elementari per sensibilizzare i bambini all’accoglienza nelle sua più varie forme, dove ha visto il coinvolgimento di una cinquantina di bambini . Il tutto coordinato dagli scout del gruppo Imperia 1

Un impegno collettivo che l’associazione Progetto Famiglia ha coordinato insieme alla Pro-loco Montegrazie, agli sponsor, i donatori e i tanti volontari e volontarie intervenuti.

“il tempo ci ha aiutato, siamo soddisfatti per questa manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare sul tema dell’affido. Stiamo già pensando alla prossima edizione alla quale vi aspettiamo ancora più numerosi”

chiosa la vicepresidente Giuliana Amoretti

Manifestazione cardine delle diverse attività di sensibilizzazione e autofinanziamento che da decenni l’associazione Progetto Famiglia porta avanti con la Casa Famiglia Pollicino, che quest’anno festeggia venticinque anni di attività e i diversi interventi in scuole e convegni.

Undicesima passeggiata tra gli ulivi e le ginestre – Ringraziamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su