Presso la Sala Musicale Noi di Imperia vengono accolte persone “Speciali” per avvicinarle al mondo della musica e offrire loro cicli individuali di musicoterapia. Un modo per far scoprire a bambini in affido e persone con disabilità i talenti che hanno dentro di sé. Tutte le attività al momento sono gratuite per le famiglie. Vogliamo rendere la Sala accessibile alle persone “Speciali” di qualsiasi età.

 

Abbiamo bisogno del tuo supporto per farle suonare!

 

Dona per far continuare il progetto offrendo questo servizio senza incidere economicamente sulle famiglie.

Vota il nostro progetto, i più votati riceveranno un ulteriore contributo. Dai che facciamo un concerto in piazza... GIVE ME MUSIC!

Vota il nostro progetto Giving Tuesday

partecipa

La Sala Musicale NOI nasce nel dicembre del 2010 dal progetto "Briciole di Rock", ideato dal gruppo musicale Nada Mas di Imperia. Si tratta di una sala musicale completamente insonorizzata, dove si possono realizzare corsi di avvicinamento a strumenti, quali chitarra (classica ed elettrica), basso, tastiere, batteria e percussioni in genere, violino e violoncello oltre ad attività di musicoterapia con la presenza di tre musicoterapisti specializzati. La SALA MUSICALE NOI, insieme ai professori di musica, viene messa a disposizione GRATUITAMENTE per tutti i bambini in affido familiare o inseriti nelle Case Famiglia della provincia di Imperia, oltre a persone diversamente abili che potranno accedere al servizio attraverso una valutazione da parte di un nostro comitato scientifico. Le persone con handicap sono stati negli ultimi anni i maggiori utenti. Infatti sono 15 coloro che hanno usufruito, con rapporto uno ad uno, delle attività di musicoterapia garantendo loro da uno a due cicli (da 10 sedute ciascuno). Dal 2012 ad oggi i minori che hanno potuto usufruire gratuitamente di questo servizio, sono stati circa 20 all'anno.

 

Perché ti chiediamo un contributo: la raccolta fondi ci è necessaria per poter garantire sempre ad un maggior numero di persone l'accesso alla Sala musicale NOI dando precedenza a coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Vorremmo poter ampliare l'offerta della musicoterapia o avvicinamento agli strumenti anche a persone maggiorenni con disabilità gravi in quanto non hanno altre possibilità di poter svolgere attività dedicate se non con costi importanti per le famiglie.

 

Cosa faremo con le donazioni: Acquisteremo ulteriori pacchetti dai musicoterapisti

Chi siamo: un gruppo di professori di musica e musicisti professionisti che hanno dato la loro disponibilità GRATUITA per avvicinare alla musica i bambini in affido familiare e inseriti in case famiglie imperiesi. Insieme a noi opera anche una musico terapista.

La Sala Musicale NOI nasce dal progetto "Briciole di Rock", ideato dal gruppo musicale Nada Mas di Imperia, nel dicembre del 2010.

Si tratta della realizzazione di una sala musicale completamente insonorizzata, al fine di realizzare corsi di avvicinamento a strumenti, quali chitarra (classica ed elettrica), basso, tastiere, batteria e percussioni in genere, violino e violoncello oltre ad attività di musicoterapia con la presenza di terapeuti specializzati. La SALA  MUSICALE NOI, insieme ai professori di musica, viene messa a disposizione GRATUITAMENTE per tutti i bambini in affido familiare  quelli inseriti nelle Case Famiglia della provincia di Imperia, oltre a minori diversamente  abili.

Referente del progetto è Veronica Merogno: 340 4928234

Via Porta Nuova, 1 Imperia (vicino al Duomo di Porto Maurizio)

APF - Associazione di promozione sociale Progetto Famiglia

Via Vecchia Piemonte 83/4, 18100 Imperia

Cod. Fisc. 90046610086

Num. Registro Volontariato Regionale SS IM ASOC 110 1997

tel. e fax - 0183 960583 apfimperia@gmail.com